Film di gatto e topo, che non ottiene mai veramente l'esca. Robert De Niro viene assunto insieme ad altri agenti freelance per recuperare un pacco. Purtroppo le cose non vanno secondo i piani. Il film non si avvia mai, molto deludente. Solo un altro film nel genere di Mission: Impossible and Heat. Direi anche che non è un film, ma un bello spettacolo e più precisamente un buon spettacolo di inseguimenti automobilistici. La metà del film consiste in incessanti inseguimenti in auto attraverso le strette strade europee. Reno e DeNiro giocano due mercenari ingaggiati dalla mafia irlandese e il loro compito è quello di recuperare un caso misterioso. All'inizio tutto sembra semplice e facile, ma poi diventa complicato quando un membro del team tradisce gli altri. E indovina da dove viene … beh, da nessun'altra parte della mafia russa (che sorpresa non è). Il resto del film consiste in costante ", questo tradiva chi ama questo, ma lavora per quello e così via e così via …". Tuttavia c'è un piccolo tentativo di mettere un po 'di profondità in tutto ciò ed è qui che il titolo & quot; Ronin & quot; viene da (nell'estremo oriente designava un samurai senza padrone). Inutile dire che è un completo fallimento e che annega nell'idiozia del film. Tuttavia, ci sono alcune scene che vale la pena vedere (è per questo che ho dato una stella), che sono: la prima scena di ripresa sotto il ponte e il primo inseguimento in auto (dopo diventa noioso ed esagerato). Ancora una volta sono stato ingannato da De Niro che ha dato una performance del tutto normale e poco interessante e Jean Reno sembra essere bravo solo nei film di Luc Besson. Ronin - sfortunatamente, non sono riuscito a vedere la vera connessione tra Ronin - il titolo del film e la trama del film stesso. La recitazione in sé è stata buona e l'auto insegue alla grande. Tuttavia, ho sentito che la trama mi ha lasciato un po 'disorientato. Ci sono stati troppi colpi di scena, e mi sono persino un po 'confuso verso la fine !! - tuttavia, la messa in scena, il casting e l'azione valevano la pena di essere guardati. Gli do 7/10 in totale. L'opera d'azione di John Frankenheimer del 1998 è praticamente sfuggita al rilascio - sono fortunato a trovare qualcuno che ne abbia sentito parlare, figuriamoci a vederlo. Questo è un vero peccato perché questo è sicuramente tra i primi cinque film d'azione degli ultimi dieci - forse anche vent'anni. Confezionato dall'inizio alla fine con colpi di scena, doppi incroci, tripli incroci, tonnellate di azione da sparatorie a inseguimenti in auto, senza sforzo e un cast eccezionale, questo è un film superbo. L'influenza non accreditata di David Mamet è chiara in alcune delle cose di spia malvagie che De Niro indulge, come ad esempio la fotografia, e la sceneggiatura crepita di elettricità dappertutto. Anche Sean Bean si trasforma in un cameo esteso e ha alcuni fuochi d'artificio brillanti con De Niro vicino all'inizio - è un vero peccato che il suo personaggio scompaia in breve, per non essere più sentito di nuovo. <br/> <br/> Il film è ambientato Francia (e cosa con THE BOURNE IDENTITY, THE TRANSPORTER, e MASSIMO RISCHIO anche in quelle sponde, è una scommessa sicura che la Francia è il posto dove stare per ogni film d'azione aspirante) e si occupa di una banda di uomini assoldati, recuperare una valigia da cattivi sconosciuti. Unico problema, è fortemente sorvegliato e non lascia mai il polso di un importante uomo d'affari. Ben presto il film è pieno zeppo di sparatorie alle rovine romane e due inseguimenti incredibilmente potenti e incredibilmente potenti, pieni di acrobazie, guida incredibile, e alcuni brillanti e ammucchiamenti davvero brillanti. Il cast è fantastico; De Niro non sembra fare uno sforzo, ma il suo carisma traspare, e questa è la mia performance preferita anche su TAXI DRIVER. Jean Reno è sottoutilizzato ma efficace. Aggiungete a questo la bella ma ghiacciata Natasha McElhone, la sinistra e sopraccigliata Pryce e un turno sommesso da Starsgard come un tipo da uomo d'affari, e avete un diavolo di un film che vale la pena guardare. Straordinariamente sottovalutato, questo è uno dei miei film d'azione preferiti e uno dei migliori film degli anni '90. Ho provato ad apprezzare questo film, ma non riuscivo a capire niente. Sono stati assunti per recuperare una valigetta, ma poi cosa è successo ?, come mai tutto è diventato così complicato? Non aiuta che la maggior parte del film sia stata girata in francese, e tutti i sottotitoli hanno iniziato a darmi mal di testa. Una buona scena di inseguimento in macchina è l'unica vera attrazione qui. Sono sorpreso che abbiano scelto DeNiro in questo, sembrava più un ruolo per un attore straniero, forse Gary Oldman. Nel complesso, si tratta di un film d'azione al di sotto della media, che è troppo intelligente per il suo bene. 4,5 su 10.
Chercarr replied
358 weeks ago